LABO24 K-GOLA SPRAY 30 ML IVA 22 per adulti e bambini

LABO24 K-GOLA SPRAY 30 ML IVA 22 per adulti e bambini

Integratori Alimentari

  • 11,90€

  • Marca:
    LAB-O24
  • Codice Prodotto:
    980834372
  • Disponibilità:
    Disponibile

Integratore alimentare indicato per il trattamento locale e mirato delle affezioni del cavo orofaringeo: grazie alla presenza di altea, propoli ed erisimo la preparazione ha proprietà lenitive ed emollienti che favoriscono il benessere della gola ed il rispristino del tono della voce.

Non contiene glutine e lattosio.

Quando è consigliato:

- Irritazioni delle vie oro-faringee nell’adulto.

- Irritazioni delle vie oro-faringee nel bambino.

- Abbassamento del tono della voce e raucedine.

NON UTILIZZARE IN GRAVIDANZA

 

DESCRIZIONE DEGLI INGREDIENTI: 

ALTEA Althea officinalis appartiene alla famiglia delle Malvaceae e presenta un’altissima concentrazione di mucillagini. Può essere utilizzata viste le sue proprietà emollienti e calmanti, per curare i catarri bronchiali e la tosse grassa. Sono stati fatti degli studi per dimostrare la capacità dell’estratto della radice di ridurre la potenza spasmodica della muscolatura liscia, delle vie respiratorie e di conseguenza sopprimere la tosse. (1,2) È stata inoltre abbondantemente dimostrata l’efficacia della pianta come decongestionante ed antisettica, sia su batteri Gram+ che Gram- a livello delle prime vie aeree. 

ERISIMO L’Erisimo è una pianta della famiglia delle Brassicaceae infestante dei terreni coltivabili. È originario dell’Europa e del Nord Africa ed è ampiamente coltivato in tutta Europa. È definito “erba dei cantanti” in quanto ha un’azione antiinfiammatoria ed antisettica delle vie respiratorie; in particolare è utilissimo nella afonia, disfonia e nella raucedine. Queste proprietà sono da ricondursi al fitocomplesso contenuto nelle sommità fiorite ricche di glucosolfocianosidi, olio essenziale, sali minerali (di cui iodio e ferro), mucillagini e polifenoli. Proprio le mucillagini ed i composti solforati conferiscono all’Erisimo anche capacità fluidificanti, mucolitiche ed emollienti delle secrezioni bronchiali. (4,5) Studi scientifici hanno evidenziato in vitro attività miorilassante e chemio-preventiva: la pianta ha dimostrato infatti capacità di ridurre le contrazioni indotte chimicamente sulla trachea da leucotrieni ed istamina ed una notevole attività antimutagena.

PROPOLI La propoli è un rimedio fitoterapico di derivazione naturale prodotto dalle api alla fine della stagione di raccolta dei pollini, tra agosto ed ottobre, a partire dal nettare estratto da fiori e gemme.

Le resine raccolte vengono trasformate in propoli grazie alle secrezioni digestive delle api, che contengono enzimi in grado di estrarre dalla resina stessa sostanze dalle importante proprietà medicinali quali polifenoli (flavonoidi agliconi, acidi fenolici, e loro esteri, aldeidi fenoliche, alcoli e chetoni), derivati dell’acido benzoico e dell’acido cinnamico, terpenoidi, cere, balsami, grassi e steroli, aminoacidi, polisaccaridi, oligoelementi (calcio, ferro, rame, cobalto, nichel, zinco, silicio, vanadio e titanio), vitamine del gruppo B e provitamina A. Grazie a tutti questi componenti la propoli presenta un’azione antisettica, antivirale, antiossidante ed immunostimolante. I costituenti maggiormente implicati nell’attività antimicrobica sono, oltre all’olio essenziale, i flavonoidi, in particolare galangina, pinocembrina e crisina, e gli acidi clorogenico, caffeico e benzoico: quest’attività è legata sia ad un’azione diretta sui germi, sia allo stimolo che essa esercita sui processi di immunità umorale e cellulo-mediata

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
    Negativo           Positivo
Captcha
Prodotti Collegati