PULSOSSIMETRO PULSE OXIMETER DISPOSITIVO PER CONTROLLARE LASATURAZIONE DI OSSIGENO E FREQUENZA CARDIACA

PULSOSSIMETRO PULSE OXIMETER DISPOSITIVO PER CONTROLLARE LASATURAZIONE DI OSSIGENO E FREQUENZA CARDIACA

Diagnostici

  • 59,90€

Pulse Oximeter

Pulsossimetro

Descrizione
Il pulsossimetro è un dispositivo importante e comune per controllare lasaturazione di ossigeno (SpO2) e la frequenza cardiaca. È un dispositivo dimonitoraggio fisiologico piccolo, compatto, semplice, affidabile e resistente. Comprendescheda madre, display OLED e batterie a secco.
Uso previsto: il pulsossimetro è un dispositivo riutilizzabile per ilcontrollo a campione della saturazione dell'ossigeno e della frequenza cardiaca su adultiin ambiente clinico. Questo dispositivo medico può essere riutilizzato. Nonè adatto al monitoraggio continuo.
Soggetti e ambito di utilizzo: è adatto al monitoraggio di adulti.Può essere utilizzato in infermerie, ambulatori e degenze. Può anche essereutilizzato in strutture di recupero e assistenza sanitaria e in centri sanitarilocali.
Principio di misurazione: il principio di funzionamento si basa sulla trasmissionedella luce attraverso l'emoglobina. La trasmissione della luce di una sostanza èdeterminata dalla legge Beer-Lambert, che determina la concentrazione di un soluto(ossiemoglobina) in un solvente (emoglobina) e può essere determinatadall'assorbimento della luce. La colorazione del sangue dipende dai livelli di ossigenonel sangue e il sangue con un'alta concentrazione di ossigeno presenta un colore rosso acausa dell'alta concentrazione di ossiemoglobina. Quando la concentrazione èridotta, il sangue assume un aspetto più bluastro, a causa di una maggiorepresenza di deossiemoglobina (combinazione di molecole di emoglobina con anidridecarbonica). Cioè, si esamina il sangue in base alla spettrofotometria, misurandola quantità di luce trasmessa attraverso i capillari del paziente, sincronizzatacon il battito cardiaco.
Caratteristiche del prodotto:
-Utilizzo semplice e conveniente del prodotto, semplice operazione con un solo tocco.
-Dimensioni ridotte, leggero, comodo da trasportare.
-A basso consumo, due batterie AAA originali possono funzionare continuamente per 15 ore.-Quando la batteria è scarica il display visualizza un allarme di caricabassa.
-La macchina si spegnerà automaticamente dopo 10 secondi quando non viene generatoalcun segnale.
-Il prodotto può comunicare con il telefono cellulare attraverso il Bluetoothintegrato. (Tranne "BM1000C").
Specifiche tecniche:
1. Modalità display: OLED
2. SpO2:
Intervallo di misurazione: 35 ~ 100%
Precisione: ±2% (80%~100%); ±3% (70%~79%)
3. Frequenza cardiaca:
Intervallo di misurazione: 25 ~ 250 bpm
Precisione: ±2bpm
-La precisione della frequenza cardiaca è stata confrontata con il simulatore SpO2e ha superato il test.
4. Specifiche elettriche:
Tensione di funzionamento: CC2.2 V ~ CC3.4V
Tipo di batterie: due batterie alcaline da 1,5 V AAA
Consumo energetico: inferiore a 50mA
5. Specifiche del prodotto:
Dimensioni: 58 (A) x 34 (L) x 30 (l) mm
Peso: 50 g (incluse le due batterie AAA)
6. Requisiti ambientali:
Temperatura:
Funzione: +5 ~ +40°C
Trasporto e stoccaggio: -10 ~ +50°C
Umidità:
Funzione: 15% ~ 80% (senza condensa)
Trasporto e stoccaggio: 10% ~ 90% (senza condensa)
Pressione atmosferica:
Funzione: 860hPa ~ 1060hPa
Trasporto e stoccaggio: 700hPa ~ 1060hPa

Modalità d'uso
1. Tenere il prodotto in una mano con il pannello frontale rivolto verso il palmo.Appoggiare il pollice dell'altra mano sul segno di pressione del coperchio del vanobatteria, premere verso il basso e aprire contemporaneamente il coperchio.
2. Installare le batterie negli slot secondo i simboli "+" e "-". Appoggiare il coperchiosull'alloggiamento e spingerlo verso l'alto per farlo chiudere bene.
3. Premere il segno di pressione e aprire la clip. Lasciare il dito del paziente datestare inserito nei cuscinetti di gomma della clip, assicurarsi che il dito sia nellaposizione corretta, quindi rilasciare la pinza sul dito.
4. Premere il pulsante di accensione e funzione sul pannello anteriore per accendere ilprodotto. Per eseguire il test usare il pollice, il medio o l'anulare. Non muovere ildito e tenere il paziente a proprio agio durante la misurazione. Le letture verrannovisualizzate sullo schermo OLED un momento dopo.
-Gli elettrodi positivi e negativi delle batterie devono essere installati correttamente.In caso contrario, il dispositivo subirà danni.
-Quando si installano o rimuovono le batterie, seguire la sequenza operativa corretta. Incaso contrario, il vano batteria subirà danni.
-Se il pulsossimetro non viene utilizzato per lungo tempo, rimuovere le batterie.
-Assicurarsi di posizionare il prodotto sul dito nella direzione corretta. La parte LEDdel sensore deve trovarsi sul retro della mano del paziente e la parte delfoto-rilevatore all'interno. Assicurati di inserire il dito a una profonditàadeguata nel sensore in modo che l'unghia sia esattamente opposta alla luce emessa dalsensore.
-Non muovere il dito e mantenere il paziente calmo durante il processo.
-Il periodo di aggiornamento dei dati è inferiore a 30 secondi.
Pulizia e disinfezione:
-Non immergere o bagnare mai il pulsossimetro.
-Si consiglia di disinfettare il prodotto solo quando necessario, come stabilito dallapolitica dell'ospedale, per evitare danni a lungo termine al prodotto.
-Non usare mai detergenti/disinfettanti diversi da quelli raccomandati.
-Non consentire mai la disinfezione ad alta pressione e ad alta temperatura deldispositivo.
-Spegnere l'alimentazione ed estrarre le batterie prima di pulirle e disinfettarle.
Pulizia:
1. Pulire il prodotto con ovatta o un panno morbido inumidito con acqua.
2. Dopo la pulizia, asciugare con un panno morbido.
3. Lasciare asciugare il prodotto all'aria.
Disinfezione:
Fra i disinfettanti raccomandati sono compresi: disinfettante con soluzione di etanolo al70%, isopropanolo al 70%, glutaraldeide (2%).
1. Pulire il prodotto come indicato sopra.
2. Disinfettare il prodotto con ovatta o un panno morbido inumidito con uno deidisinfettanti raccomandati.
3. Dopo la disinfezione, assicurarsi di rimuovere il disinfettante rimasto sul prodottocon un panno morbido inumidito con acqua.
4. Lasciare asciugare il prodotto all'aria.

Avvertenze
-Prima di eseguire la misurazione, verificare che il pulsossimetro sia funzionante. Incaso di imperfezioni, non utilizzare.
-Non posizionare il pulsossimetro sulle estremità con catetere arterioso o siringavenosa.
-Non eseguire contemporaneamente il monitoraggio SpO2 e le misurazioni NIBP (noninvasiveblood pressure) sullo stesso braccio. L'ostruzione del flusso sanguigno durante lemisurazioni della pressione può influire negativamente sulla lettura del valoreSpO2.
-Non utilizzare il pulsossimetro per eseguire misurazioni su pazienti la cui frequenzacardiaca sia inferiore a 30 bpm: questa condizione può produrre errori neirisultati.
-Scegliere con cura la parte sottoposta a misurazione: considerare una buona perfusione ela capacitò di coprire completamente la finestra di test del sensore. Pulirel'area di misurazione prima di posizionare il pulsossimetro e assicurarsi che siaasciutta.
-Coprire il sensore con materiale opaco in condizioni di luce intensa. In caso contrario,si otterrà una misurazione imprecisa.
-Assicurarsi che non vi siano contaminazioni e cicatrici sulla parte testata. Altrimenti,il risultato misurato potrebbe non essere corretto perché il segnale ricevuto dalsensore viene alterato.
-Se utilizzato su pazienti diversi, il prodotto è soggetto a contaminazioneincrociata, che deve essere prevenuta e controllata dall'utente. Si consiglia ladisinfezione prima di utilizzare il prodotto su altri pazienti.
-Il posizionamento errato del sensore può influire sulla precisione dellamisurazione. Il miglior effetto di misurazione si ottiene quando si trova in posizioneorizzontale parallela al cuore.
-La temperatura massima consentita di contatto del sensore con la pelle del pazienteè di 41°C.
-L'uso prolungato o le condizioni del paziente possono richiedere la variazione periodicadell'area esposta. Sostituire l'area esposta e controllare l'integrità dellapelle, lo stato circolatorio e l'allineamento corretto almeno ogni 2 ore.
Fattori che influenzano la precisione della misurazione:
-Le misurazioni dipendono anche dall'assorbimento del raggio di lunghezza d'onda specialeda parte dell'emoglobina ossidata e della desossiemoglobina. Una concentrazionedell'emoglobina non funzionale può influire sull'accuratezza dellamisurazione.
-Shock, anemia, ipotermia e applicazione di farmaci per la vasocostrizione possonoridurre il flusso sanguigno dell'arteria a un livello non misurabile.
-I pigmenti o colori intensi (ad esempio: smalto per unghie, unghie artificiali,colorante o crema pigmentata) possono causare misurazioni imprecise.
Informazioni sulla sicurezza:
-La persona che utilizza il pulsossimetro deve ricevere un addestramento adeguato primadell'uso.
-Il pulsossimetro è inteso solo come coadiuvante nella valutazione del paziente.Deve essere interpretato insieme a segnali e sintomi clinici. Non è inteso comedispositivo utilizzato a fini terapeutici.
-Quando si utilizza il pulsossimetro insieme all'apparecchiatura di chirurgia elettrica,l'utente deve prestare attenzione e garantire la sicurezza del paziente da misurare.
-Pericolo di esplosione: Non utilizzare il pulsossimetro in presenza di anesteticiinfiammabili, sostanze esplosive, vapori o liquidi.
-Assicurarsi di non utilizzare il pulsossimetro durante la risonanza magnetica (imaging arisonanza magnetica) o in ambiente TAC (tomografia assiale computerizzata) in quanto lacorrente indotta potrebbe causare ustioni.
-Il pulsossimetro non dispone di funzione di allarme. Non è adatto al monitoraggiocontinuo per tempi prolungati.
-Non è consentita alcuna modifica di questo prodotto. La manutenzione deve esseregestita da personale di manutenzione professionale approvato dai produttori.
-Si prega di staccare l'alimentazione prima di pulire il pulsossimetro. Non consentiremai la disinfezione ad alta pressione e ad alta temperatura del dispositivo. Non usaremai detergenti/disinfettanti diversi da quelli raccomandati.
-Generalmente il prodotto è sigillato. Mantenerne la superficie asciutta e pulitaed evitare l'infiltrazione di liquidi.
-Il pulsossimetro è un oggetto fragile e di precisione. Evitare pressioni, colpi,forti vibrazioni o altri danni meccanici. Tenerlo con cura e delicatezza. Quando non inuso, deve essere riposto adeguatamente.
-Per lo smaltimento del pulsossimetro e degli accessori, seguire le normative locali o lapolitica dell'ospedale in merito allo smaltimento di tale pulsossimetro e accessori. Nongettare fra gli scarti generici.
-Utilizzare batterie alcaline AAA. Non utilizzare batterie al carbonio o di scarsaqualità. Rimuovere le batterie se il prodotto non deve essere utilizzato per unlungo periodo.
-Non è possibile utilizzare tester funzionali per valutare l'accuratezza.
-Se il paziente è un operatore autorizzato, deve leggere attentamente il manualedi istruzioni e comprenderlo a fondo o consultare il medico e il produttore primadell'uso. In caso di disagio durante l'uso, interrompere immediatamente l'uso e recarsiin ospedale.
-Evitare l'elettricità statica, prima di utilizzare il pulsossimetro,l'elettricità statica diretta o indiretta confermata di tutti gli operatori epazienti che entrano in contatto con lo strumento.
-Durante l'uso, cercare di tenere il pulsossimetro lontano ricevitori radio.
-Se il pulsossimetro utilizza una configurazione del sistema di test EMC non specificata,può aumentare le radiazioni elettromagnetiche o ridurre le prestazioni delleinterferenze elettromagnetiche. Si prega di utilizzare la configurazione specificata.
-Le apparecchiature di comunicazione a radiofrequenza portatili e mobili possono influiresull'uso normale del pulsossimetro.
-Il pulsossimetro non deve essere posto vicino o sopra altre apparecchiature, se ènecessaria la vicinanza con altri dispositivi durante l'uso, osservare e verificare chepossa funzionare normalmente con la configurazione impostata.
-Assicurarsi che la parte testata non sia sporca né presenti ferite.
-La legge federale limita la vendita di questo dispositivo da parte o su prescrizione diun medico.
-Se il prodotto ha lo scopo di consentire la diagnosi diretta o il monitoraggio deiprocessi fisiologici vitali, è probabile che si verifichi un pericolo immediatoper il paziente.
Controindicazioni: il prodotto può essere utilizzato solo sugli adulti. Siprega di non utilizzare il prodotto su ragazzi, bambini e neonati. In presenza diescoriazioni, evitare di effettuare la misurazione.

Formato
1 pezzo.

Cod. BM000C/D/E

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
    Negativo           Positivo
Captcha