Corso - Allattare è straordinariamente normale

Eventi e Corsi

Corso - Allattare è straordinariamente normale

19 luglio 2019

Informarsi, conoscersi, ascoltarsi.

La Farmacia Betti è da sempre attenta alle esigenze e al benessere psicofisico delle donne.

Per questo negli anni si è sempre impegnata nella promozione di eventi e servizi a loro rivolti.

In questo contesto si inserisce il corso “Allattare è straordinariamente normale” rivolto alle donne in gravidanza per sostenerle ed aiutarle ad affrontare al meglio questo importante periodo della loro vita.

Il corso si articola in un ciclo di tre incontri formativi sul tema dell'allattamento al seno è condotto da Tiziana Catanzani, Consulente Professionale in Allattamento IBCLC (International Board Certified Lactation Consultant) ed Educatrice Perinatale, ed è rivolto alle future mamme, ai papà e a tutte le figure di sostegno della donna in gravidanza. Il programma degli incontri prevede una panoramica generale sull'importanza dell'allattamento nella prevenzione della salute della donna e del bambino, le raccomandazioni ufficiali fino ai dettagli su come affrontare i primi giorni a casa con il bambino ed i problemi più comuni che si possono presentare.

Gli orari sono strutturati in maniera tale che anche le madri lavoratrici abbiano l’occasione di informarsi già in gravidanza approfittando della pausa pranzo, senza richiedere permessi speciali.

Per garantirvi un servizio ottimale vi chiediamo di prenotarvi con largo anticipo direttamente in farmacia. L’incontro, sostenuto economicamente unicamente dalla Farmacia Betti, è gratuito ed aperto a tutte le future mamme.

Le date dei prossimi incontri sono:

- 16/17/18 Settembre dalle 15 alle 16:30

- 26/27/28 Novembre dalle 15 alle 16:30



Tags: donne, salute, gravidanza

Commenti

Lascia un commento