Come perdere peso prima dell'estate

I nostri consigli

Come perdere peso prima dell'estate

27 maggio 2021

Arriva l’estate ed è già qualche settimana che rimandiamo l’inizio della dieta. Purtroppo approcciarsi alla perdita di peso in maniera svogliata, difficilmente aiuta a ottenere i risultati sperati: bisogna armarsi di buona volontà, quello è sicuramente il primo step da compiere.

Per farlo, bisogna anche capire che perdere peso non è necessario effettuare grandi rinunce, ma che è possibile farlo seguendo principi di costanza e misura, e alcuni consigli tra cui:

  • Comprendere, meglio ancora se con un nutrizionista, quale sia il proprio fabbisogno calorico quotidiano.
  • Non eseguire tagli drastici sulle quantità di cibo:quando non si mangia per diverse ore, i livelli di zucchero nel sangue si abbassano, portando attacchi di fame. Consumate regolarmente cinque pasti al giorno.
  • Regolate l’assunzione di carboidrati, proteine e lipidi, sempre in base al proprio fabbisogno.
  • Assumere frutta,verdura e acqua in abbondanza.

Idratarsi e depurarsi

Proprio l’ultimo punto ha una grossa importanza.

In qualsiasi stato di salute è necessario bere 1,5/2 litri di acqua al giorno. Frutta e verdura aiutano il processo di idratazione e anche le tisane non zuccherate (raffreddate quando fa caldo) aiutano a integrare principi molto utili.

In questo modo aiutiamo il corpo a eliminare le scorie accumulate conseguenti anche alla sedentarietà conseguente alle restrizioni che hanno caratterizzato il nostro inverno.

L’assunzione di principi drenanti è importante per stimolare funzioni complementari a quella diuretica, portando alla detossificazione dei tessuti, come quello adiposo, quello cutaneo e quello linfatico. In tal modo supporteremo l’organismo lungo il corso del calo ponderale e il raggiungimento del pesoforma necessiterà di meno tempo.

Attività fisica

Eseguire un minimo di sport in maniera moderata, ma costante, aiuterà a mantenere il nostro metabolismo attivo e di poter partecipare a qualche cena con gli amici senza mandare all’aria il nostro percorso di nutrizione equilibrata. Oltretutto permette di non ridurre drasticamente la quantità di cibo ingerita, ma solo di porre la giusta attenzione a zuccheri e grassi.

Integrazione

Se vogliamo sfruttare al massimo un’alimentazione ponderata e un’adeguata attività fisica, si può integrare la dieta con principi che favoriscono l’equilibrio tra massa magra e massa grassa,corroborando il normale metabolismo energetico e donando una serie di benefici che ci aiuteranno a raggiungere prima i nostri obiettivi. Basta chiedere in farmacia per trovare l’integratore fatto su misura per la tua dieta.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Commenti

Lascia un commento