Perché è importante struccarsi ogni sera? Come farlo correttamente?

I nostri consigli

Perché è importante struccarsi ogni sera? Come farlo correttamente?

18 febbraio 2021


Per curare il benessere della propria pelle e mantenerla sana e luminosa, è fondamentale struccarsi tutte le sere nella giusta maniera, a prescindere da quanto sia leggero il trucco che abbiamo adoperato al mattino: la detersione è sempre importante prima di andare a letto, di seguito vi spieghiamo il perché.

Make Up e inquinamento: le impurità da eliminare

L’abitudine di struccarsi la sera è necessaria non solo per rimuovere il make-up, ma anche per ripulire la cute da tutte le impurità che si depositano su di essa a causadell’inquinamento atmosferico e che finiscono con l’occludere i pori, causando arrossamenti e eruzioni acneiche.

Di seguito vi illustriamo qual è la beauty routine struccante giusta per curare la propria pelle alla sera.

Beauty routine: come struccarsi

Eliminare tutti i residui di trucco è una pratica molto semplice, l’importante è seguire questi step:

  • Detergere a fondo le mani è fondamentale prima di iniziare qualsiasi pratica di bellezza che interessa il nostro volto, in quanto su di esse si accumulano diversi batteri lungo il corso della giornata.
  • Adoperare poi un dischetto di cotone con il latte detergente per stenderlo su tutto il viso, stando attente a evitare gli occhi. Quando si ha la pelle grassa può risultare più efficace eseguire la stessa operazione con un gel.
  • Risciacquare tutto il viso con dell’acqua fresca, senza sapone, che potrebbe irritare la cute, per poi applicare un detergente specifico per gli occhi.
  • Utilizzando un cotton fioc bisogna rimuovere la matita e, con un dischetto di cotone, il resto trucco dal contorno occhi, dalle palpebre e dalle sopracciglia, per poi risciacquare con acqua fredda.
  • Consigliamo di applicare, infine, un tonico per donare sollievo alla pelle e per rimuovere le impurità residue.

Nutrizione

Un consiglio che va oltre la semplice pulizia del volto, è quello di applicare una crema idratante specifica per la notte,perdonare alla pelle i giusti nutrienti: tali tipi di creme hanno generalmente ha una consistenza grassa e ricca di sostanze nutritive, indispensabili la sera, in quanto proprio quando dormiamo la pelle si nutre e si rigenera.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Commenti

Lascia un commento