Beauty routine: consigli per prepararsi all'estate

I nostri consigli

Beauty routine: consigli per prepararsi all'estate

22 aprile 2021


Per arrivare all’estate ed essere pronte ad abbronzarsi è importante seguire una serie di buone abitudini per la cura della pelle, che la preparano all’esposizione al sole, assicurando un’abbronzatura omogenea e dall’aspetto salutare.

La beauty routine classica

Prima di passare a specificare quali principi sono essenziali per donare alla cute il giusto colorito, è importante sapere come prendersi cura della propria pelle, tutto l’anno. Una cura costante garantisce già di per sé un bel aspetto. Vediamo quali sono i passaggi fondamentali:

  • Detersione: eliminare le impurità, il sebo, il sudore, al fine di mantenerla pulita e sana. Meglio un sapone delicato, adatto al proprio tipo di pelle.
  • Esfoliazione: bisogna poi rimuovere cellule morte presenti sugli strati più superficiali della cute, con uno scrub non aggressivo a settimana.
  • Purificazione: con l’ausilio di un tonico detergentesi possono ripulire i pori della pelle e permetterle di assorbire tutte le sostanze nutrienti e protettive della crema viso scelta.
  • Nutrizione: usare una crema o una lozione per idratare e donare i giusti principi al corpo e, nell’evenienza, per trattare i problemi come la secchezza.
  • Protezione: i raggi UV sono la prima causa dell'invecchiamento cutaneo, anche in primavera, quindi proteggersi è fondamentale.

I prodotti che non possono mancare

La crema idratante è fondamentale, ma da sola non è efficace. I prodotti anti-invecchiamento sono essenziali per combattere la formazione di rughe e inestetismi, spesso causata dagli agenti atmosferici, che stressano la pelle e accelerano il decadimento dei tessuti. L’acqua micellare, soprattutto al mattino, è efficaceper rimuovere le impurità restanti, mentre il tonico aiuta a chiudere i pori, impedendo alle impurità di otturarli. Oltre all’acqua micellare c’è il latte detergente che, la sera, è perfetto per struccarsi e rimuovere le impurità accumulatesi durante la giornata.

I principi utili

Per preparare la pelle all’estate, è importante avere un corpo in piena salute e a cui non manchino  vitamina E e carotene, fondamentali per stimolare la produzione di melanina: carote, spinaci, rucola e albicocche, ma anche pomodori (con un buon apporto di licopene) e cereali sono icibiconsigliati.

L’idratazione interna ha un ruolo di rilievo, ed è fondamentale bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, oltre che mangiaretanta frutta e verdura di stagione.

L’assunzione dei principi utili può essere coadiuvata dagli integratori alimentari, ottimi per regalare al corpo i giusti principi, quando non riusciamo a essere costanti con l’alimentazione.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Commenti

Lascia un commento